Storia

IM.E.S. S.r.l. viene fondata nel 1985 a Garbagnate Milanese (MI) da un’iniziativa di Carnesecchi Paolo, nato nel 1942 a Lorenzana (PI) e trasferitosi a Milano in cerca di lavoro all’età di 18 anni.

Qui conosce la sua futura moglie Diana, donna tenace e determinata, che sarà fondamentale per la costruzione della futura impresa e che avrà un ruolo determinante nella gestione amministrativa e contabile.

Paolo, si distingue subito per la sua brillantezza in una grande società di costruzioni di automobili, passando da lavorare come garzone ad essere a capo di un folto gruppo di persone dopo appena sei mesi. Lavora poi come responsabile tecnico in un’impresa di impianti elettrici. Grazie all’esperienza che matura sul campo decide in collaborazione con altri soci finanziatori di fondare una società di installazioni di impianti elettrici, arrivando a coronare il suo sogno di costituire un’azienda tutta propria e dando finalmente adito alla sua capacità di fare impresa.

Uomo estremamente preciso e dedito al lavoro, grazie alla sua manifesta abilità nel costruire relazioni con importanti Clienti, riesce anche grazie all’aiuto della moglie e del figlio Angelo, nel frattempo diplomatosi come perito elettrotecnico, ad espandere il proprio business. In pochi anni porta IM.E.S. S.r.l. a consolidare la sua attività principale, arricchendola con esecuzioni di impianti di trasmissione dati, di sistemi di sicurezza e di impianti speciali, oltre all’adeguamento di impianti preesistenti.

L’azienda arriva negli anni ’90, momento di massima crescita, a contare fino a 20 collaboratori.

Negli anni 2000 l’impresa viene gestita da Angelo e dal padre Paolo, che lo affianca fino al 2015, anno in cui l’azienda viene interamente ceduta alla seconda generazione. I due negli anni hanno collaborato distribuendosi i diversi incarichi gestionali e di coordinazione delle squadre di lavoro.

E’ nella figura di Angelo che da qui in avanti si concentrano tutte le mansioni principali ed è lui che espanderà il portafoglio Clienti, che prima si concentrava nell’area milanese e lombarda, a tutta l’Italia.

Anche lui viene affiancato dalla moglie, che nel frattempo aveva lavorato in azienda come contabile. Sarà lei a diventare amministratore unico e a curare tutta la parte amministrativa e finanziaria. Insieme espandono la società anche a livello di investimenti in immobili e strumenti di nuova generazione.

Oggi l’azienda è pronta a festeggiare 40 anni dalla sua fondazione, dimostrando di essere una piccola impresa finanziariamente solida e stabile nel panorama italiano.